Parrocchia Ortodossa Romena l'Ascesione del Signore 

Parohia Ortodoxă Română 

Inăltarea Domnului - FIRENZE I

Actualitati

APPELLO ALLA PREGHIERA PER LA PACE DI SUA BEATITUDINE IL PATRIARCA ORTODOSSO DANIEL DELLA ROMANIA

Posted by Admin on September 12, 2013 at 11:55 AM


 

Per la festa della Natività della Madre di Dio (8 settembre 2013), Sua Beatitudine il Patriarca Daniel si rivolge ai vescovi, sacerdoti, monaci, monache e fedeli del Patriarcato Romeno, il seguente appello alla preghiera per la pace:

 

APPELLO ALLA PREGHIERA PER LA PACE

 

Poiché in questi tempi la pace è sempre più minacciata, rivolgiamo un appello alla preghiera per la pace, per domenica 8 settembre 2013, alla festa della Natività della Madre di Dio, la sostenitrice di coloro che si trovano nei bisogni e nelle angosce, nonché "la gioia e la pace del mondo".

 

Perciò, esortiamo tutti vescovi, sacerdoti, monaci monache e fedeli, dal Patriarcato Romeno, ad incrementare le preghiere per la pace.

 

Tutti gli uomini abbiamo il dovere morale di pregare e di lavorare per la pace, secondo l'impulso del nostro Salvatore Gesù Cristo, Che dice: "Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio!" (Matteo 5,9).

 

Usufruiamo di questo tempo della festa della Madre di Dio, per aumentare la preghiera per la pace in tutto il mondo, soprattutto per la pace in Siria, in Egitto e nelle altre zone del Medio Oriente, dove tanti cristiani sono vittime della persecuzione e della violenza. Preghiamo che la pace sia la luce della vita per tutti gli uomini, di qualunque religione o cultura.

 

Perciò, alla Santa Liturgia, dopo la lettura del Vangelo, verso la fine della tripla litania, verranno lette dal Libro liturgico: "le preghiere per l'ampiezza dell'amore e lo sradicamento dell'odio e di tutta la malizia".

 

† DANIEL

 

Patriarca della Chiesa Ortodossa Romena

Categories: Anunturi